Calciomercato Roma, due nomi importanti in uscita

Il calciomercato della Roma di gennaio potrebbe portare la società anche a fare qualche sacrificio. Prima dell’addio di Tiago Pinto alcuni calciatori potrebbero essere ceduti. 

La società sta valutando come sfruttare al meglio alcune possibilità che offre il calciomercato. Al momento ne spuntano due in uscita.

Cessioni della Roma
Doppia cessione per la Roma (ANSA) Roma.SportItalia.it

Jose Mourinho ha abbracciato Huijsen arrivato in prestito dalla Juventus e subito protagonista al centro della difesa del tecnico portoghese. I colpi in entrata al momento si sono fermati con la società che tenta dei timidi sondaggi, ma che se la deve vedere anche con la dura legge del bilancio.

Sono dunque diversi i nomi di calciatori in bilico che rischiano di uscire dai radar e di non essere protagonisti nel futuro della squadra giallorossa. Ovviamente l’ultima parola spetterà sempre a José Mourinho consapevole di poter fare il buono e il cattivo tempo in una società che gli ha dato ampio raggio di manovra e la possibilità di prendere delle decisioni sempre decisive.

Due calciatori in uscita per la Roma

Chi sicuramente andrà via dalla Roma in questa sessione di calciomercato è Renato Sanches. Non c’è dubbio alcuno sulle qualità di questo eclettico centrocampista, che però negli ultimi anni è stato falcidiato dagli infortuni. Il centrocampista classe 1997 di Lisbona ha giocato appena 9 partite quest’anno, molte delle quali da subentrato. A Roma è arrivato dal Psg con prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro che si può trasformare in obbligo in base al raggiungimento di un minimo numero di presenze.

Calciomercato in uscita per la Roma
Roma costretta a cedere (ANSA) Roma.SportItalia.it

Non si tratta di cifre astronomiche, ma di certo un qualcosa che la Roma vuole risparmiare se non ha senso spendere. Il centrocampista al momento però sta rifiutando tutte le proposte che gli vengono fatte con i sondaggi di Besiktas, Olympiakos e PAOK rispediti per il momento al mittente.

Tra chi potrebbe partire, anche se a malincuore, c’è Leonardo Spinazzola. Il calciatore piace molto a Mourinho ma ha un contratto in scadenza a giugno che non verrà rinnovato. Se la Roma vuole riuscire a guadagnare qualcosa questo è il momento migliore e unico per farlo. Il Tempo ha specificato però che al momento non sono arrivate delle offerte per il laterale che alla fine potrebbe anche rimanere nella capitale. Anche in questo caso di fronte a un ottimo giocatore sono sempre mancate le garanzie sui continui infortuni che hanno rallentato decisamente la sua carriera facendolo rendere al di sotto delle sue abilità tecniche.

Gestione cookie