Ci siamo, Lazio Roma è l’ora della verità per entrambe le squadre della capitale. Stasera si gioca un interessante quarto di finale di Coppa Italia con sorprese tra le probabili formazioni.
Le due squadre si trovano di fronte in una stracittadina che non sarà mai una rivincita della famosa finale del 26 maggio 2013, ma che può rappresentare una bella soddisfazione per chi passerà il turno.
Di seguito vi forniamo le probabili formazioni:
LAZIO 4-3-3 – Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Vecino; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro. A disposizione: Sepe, Mandas, Hysaj, Pellegrini, Gila, Casale, Cataldi, Luis Alberto, Basic, Isaksen, Zaccagni, Kamada. Indisponibile: Immobile
ROMA 3-5-2 – Svilar; Huijsen, Mancini, Kristensen; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Lukaku. A disposizione: Rui Patricio, Boer, Kumbulla, Zalewski, Celik, Pagano, Pisilli, El Shaarawy, Pellegrini, Belotti, Azmoun. Indisponibili: Abraham, Smalling, Aouar, Renato Sanches, Llorente
Insomma ci sono delle sorprese più o meno annunciate con Maurizio Sarri e José Mourinho che provano a fare un mite turnover, confermando comunque tanti dei giocatori titolari. La vincente della gara si scontrerà nella doppia semifinale contro la vincente dell’altro quarto da questa parte del tabellone e cioè Juventus Frosinone. Previsto il tutto esaurito allo stadio.
Lazio Roma, tutto quello che c’è da sapere
Per Lazio Roma partiamo dal fronte di Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste recupera Luis Alberto anche se non pare pronto per partire dal primo minuto. Si dovrebbe accomodare in panchina lasciando spazio a Matias Vecino recente match winner in campionato. Provedel è influenzato, ma dovrebbe farcela a partire titolare. L’unico ballottaggio al momento è tra Rovella e Cataldi. Davanti dovrebbe giocare Castellanos al posto dell’indisponibile Immobile perché Isaksen e Zaccagni sono ancora in condizioni precarie e non si possono rischiare.
Josè Mourinho da una grande chance a Huijsen arrivato in prestito dalla Juventus in questa sessione di calciomercato e protagonista di una buona frazione di gioco nell’ultima partita di campionato contro l’Atalanta. Il giovane centrale olandese prenderà ancora il posto del malconcio Llorente. Turnover in porta dove Svilar prenderà il posto di Rui Patricio. Paredes è pienamente recuperato e partirà titolare. Difficile vedere titolare Pellegrini che ha un problema alla schiena. Davanti non ci sono dubbi dentro i titolarissimi Paulo Dybala e Romelu Lukaku.
Ci aspetta una partita di grandissima intensità tra due squadre rivali che lottano da decenni e decenni per il dominio della capitale senza mai riuscire a mettere la parola fine a un calcio pieno di polemiche.